7 Gennaio 2025 - FONDARE LA GIORNATA SULL'AMORE
“Che l’Amore ti faccia comprendere quanto ti ha amato e ti ama!” (Chiara Lubich)
Fondare la giornata sull'amore significa iniziare ogni mattina con un atteggiamento di bontà, alimentando nel proprio cuore il desiderio di amare tutti.
Significa costruire una casa sulla roccia. Cioè costruire la nostra vita su principi solidi, sicuri e duraturi, seguendo l'esempio che Gesù ci ha dato in Matteo 7,24-25, che ci insegna l'importanza di basare la nostra vita su valori eterni come l'amore.
Fondare la nostra giornata sull'amore ci dà stabilità in Dio, resilienza per affrontare le tempeste; ci aiuta a rimanere nella verità e nel bene. Principi immutabili, perché l'amore è un fondamento divino.
Iniziamo la giornata con l'amore per se stessi, che significa prendersi cura di sé per avere una misura di come amare il prossimo.
Iniziamo la giornata con il perdono, sia che lo chiediamo sia che lo concediamo, per liberare il nostro cuore dal risentimento.
Facciamo della nostra giornata una casa costruita sulla roccia, che possa resistere alle tempeste della vita e non crollare, perché le sue fondamenta sono l'amore.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 4,12-17.23-25: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».