Notizie

Diffondere Notizie di Speranza

17 Maggio 2026 - DIFFONDERE NOTIZIE DI SPERANZA

Tutto è semplice, tutto si semplificherà. Amate, amate nonostante tutto, amatevi sino all'ultimo istante. All'ultimo minuto, all'ultimo secondo tutto apparirà chiarissimo. Voi siete dove finisce la strada, dove finisce il dolore. (Massimiliano Kolbe).

– Buona Ascensione del Signore - 

Leggere un giornale, guardare la TV o navigare su siti di informazione, il tono è sempre lo stesso: notizie di guerre, conflitti, omicidi ecc. Sono notizie che ci rendono tristi e scoraggiati.
Il bene esiste anche intorno a noi, ma non viene diffuso molto, a meno che non diventi una notizia sensazionale, come una forte corrente di solidarietà durante una catastrofe naturale.
Noi possiamo essere diffusori di notizie di speranza, mostrando le cose buone che vediamo nel mondo. Non ignorando le difficoltà, ma credendo che con il nostro aiuto, con il nostro protagonismo, tutto può migliorare.
Abbiamo urgente bisogno di diffondere notizie di speranza affinché il mondo diventi più umano, più fraterno e più pieno di luce.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 28,16-20: «Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search