Domenica 28 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00 il Liceo Classico Mandralisca
aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Di Majo (foto), sono previste numerose attività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto: sarà possibile assistere ad esperimenti di scienze e fisica e a lezioni interattive di geometria e di inglese; si sperimenterà l’innovativa progettazione per competenze di italiano e si potrà conoscere a fondo l’ampliamento dell’offerta formativa dello storico Liceo Mandralisca.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).
Sempre domenica 28 gennaio prosegue l'Open Day al Mandralisca - Alberghiero di Cefalù.
Nell’ambito del progetto “conosco la scuola per conoscere il mio futuro” nelle domeniche 21 e 28 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 20.00, l’Istituto Alberghiero O.P.S.E.O.A. “Mandralisca” di Cefalù, in via di Belgioioso, sarà aperto a tutti gli alunni ed alle loro famiglie.
Sono previste le attività:
• Accoglienza delle famiglie
• Presentazione dei percorsi formativi.
• Presentazione delle attività didattiche svolte durante l’anno scolastico.
• Presentazione degli sbocchi professionali futuri.
• Visite guidate ai laboratori con dimostrazioni pratiche delle attività professionali e degustazione dei prodotti preparati dai nostri alunni.
• Distribuzione di materiali illustrativi della scuola.
• Iscrizione on Line
Le famiglie, durante la visita, possono avvalersi del supporto del personale per l’iscrizione on Line.
Per informazioni si possono contattare i Referenti dell’Orientamento, Professori:
Fiasconaro 338 5611 430 – Fiorino 338 20 16 102 – Corradino 333 50 36 919