Se il filo di speranza al quale era legata
la vita terrena di Martina si è spezzato, in questa ora di dolore per l’intera città, rimane integra la certezza che, dal Regno dei cieli, Lei, nuovo angelo, veglierà sui suoi cari e su tutti noi, dando la forza necessaria per andare avanti.
Nell’incapacità umana di comprendere un simile angoscioso evento, sento il dovere di stringermi attorno ai familiari tutti e, in primo luogo, alla madre, dott.ssa Maria Rosaria Sergi, Segretario del nostro Comune, al padre, al fratello e ai familiari tutti.
A loro va il cordoglio dell'Amministrazione comunale, interprete dei sentimenti di dolore e di umana vicinanza di tutti i dipendenti comunali e della intera città.
Poiché la scomparsa di Martina ha sconvolto la sensibilità di tutti, costituendo una irreparabile perdita per l’intera comunità, ho ritenuto mio dovere, a testimonianza del pubblico omaggio alla sua memoria, disporre la dichiarazione del lutto cittadino per domani, 24 marzo, giorno nel quale saranno celebrati i funerali.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Cefalù rivolgo al nostro Segretario Generale Dott.ssa Maria Rosaria Sergi e a tutta la sua famiglia, i più profondi sentimenti di cordoglio e di vicinanza, in questo momento di profondo e indescrivibile dolore.
A causa della tragedia che ha colpito la famiglia del Segretario Generale del nostro Comune, dottoressa Maria Rosaria Sergi, ed in segno di vicinanza alla stessa ed a tutta la sua famiglia, il Concerto di Primavera, in programma per domenica 25 marzo presso la Sala delle Capriate del Comune è rinviato.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanni Iuppa
Il dirigente scolastico Francesco Di Majo e la comunità scolastica dell'Istituto di Istruzione Superiore Mandralisca di Cefalù, esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell'allieva Martina Quagliana della classe Ia del Liceo Classico Mandralisca.
In questo triste e doloroso momento la nostra comunità si stringe attorno alla madre Maria Rosaria Sergi, al padre Vincenzo Quagliana, al fratello Giuseppe, allievo della classe IVa del Liceo Classico Mandralisca ed ai parenti tutti.
Il dirigente scolastico
Francesco Di Majo
[pubblicato 23/3/2018 - visite precedenti 352]