Notizie

Real Cefalù e Riolo alla Targa Florio

La Scuderia Cefaludese è l'unica ad avere

equipaggi iscritti a tutte e quattro le competizioni.
Al via da Palermo la 102^ Targa Florio, con cinque equipaggi che porteranno i colori del Reparto Corse del Real Cefalù sulle proprie vetture.
La scuderia Cefaludese, a quasi un anno dalla nascita, continua a raccogliere adesioni, sicuramente non di nomi eclatanti, ma tutti animati dal sano spirito sportivo, consentendo al Real Cefalù di essere presente in tutte le gare che
prenderanno il via per la edizione numero 102 della corsa più antica al mondo.
Nel Campionato Italiano Rally col numero 45 equipaggio Picciuca-Di Bella su Peugeot 106 classe A6.
Nell'Historic Rally prenderà il via, col numero 113 sulle portiere, il Presidente del Comitato Normanni, organizzatore della Cefalù-Gibilmanna,
Piero Vazzana, affiancato come sempre da Roberto Genovese, sulla splendida Porche 911 preparata dalla Balletti motorsport, attesi protagonisti del 3° raggruppamento e della classifica assoluta.
Altro equipaggio tutto cefaludese che porterà al debutto la 205 Gti in 4° raggruppamento con il numero 133, Santo Ilardo e Giuseppe Lusco.
Nel Campionato Regionale numero 208 per Coniglio-Mirenda su Renault Clio RS classe N3.
Infine nell'Historic Regolarità, con il numero 312 al via Galioto-Cimino su Lancia Fulvia in 3° raggruppamento.
Appuntamento lungo le prove speciali di quella che per tutti gli appassionati è la gara per eccellenza, "a cursa".

Totò Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della Scuderia Cst Sport su Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing ed equipaggiata con pneumatici Michelin sono pronti per la 102^ Targa Florio. La gara siciliana dal 3 al 5 maggio è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e si gioca in casa per il forte pilota cerdese, che insieme all'affiatato copilota palermitano, partiranno per la conquista di posizione di vertice. Il campione di Coppa Italia 4^ Zona 2017, ritorna al volante della vettura ceca dopo le positive partecipazioni al Rally del Tirreno e al Rally del Gargano.
La squadra ha già ottimizzato le regolazioni della Skoda Fabia R5, con i riferimenti forniti dallo stesso pilota, i test pre gara effettuati ieri a Sclafani Bagni in relazione agli insidiosi asfalti della Madonie, per esaltare ulteriormente il lavoro degli pneumatici Michelin. Al fianco di Riolo e Rappa il pool di partner che con l'equipaggio della Cst Sport condivide la stagione, in cui il duo ha già confermato ogni potenzialità vincendo il Rally dei Nebrodi lo scorso aprile. 
-"La mia ventiseiesima Targa Florio. Quest’anno un parco partenti incredibile, siamo veramente contenti di esserci.”- ha dichiarato Riolo. –“ Per me è un onore e un piacere essere presente alla Targa e questo è quello che conta. Il tracciato è uno dei più belli, cinque prove fantastiche che divertiranno i piloti, ma soprattutto il pubblico. Quest’anno ci schieriamo ai nastri di partenza con la Skoda R5 di Pool Racing che abbiamo provato nei test di mercoledì. Siamo molto contenti di scendere per l’ennesimo anno dal palco di Piazza Massimo.”-
Già da giovedì 3 maggio la 103^ Targa Florio è entrata nel vivo con le operazioni preliminari, venerdì 4 in mattinata si è svolto lo shakedown, il test con le vetture da gara, nei pressi di Trabia. Nello stesso pomeriggio alle 17:30 la partenza dalla Piazza Massimo nel cuore di Palermo e subito il primo impegno cronometrato con la prova spettacolo “Bluetec” alle ore 19:00. Sabato 5 maggio la gara si completerà con altre quindici prove speciali ed a fine giornata il traguardo finale nella bellissima Piazza Garibaldi a Cefalù. Parchi assistenza e riordinamenti presso lo stabilimento “Blutec” nella zona industriale di Termini Imerese. In totale saranno 155,03 i Km di prove speciali sui 594,16 di percorso totale di gara.



Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search