Notizie

Cittadinanza onoraria di Cefalù al pilota Vic Elford

Il pilota inglese Vic Elford, vincitore nel 1968 [FOTO anche con i fans al Palace Hotel]

con Umberto Maglioli - su Porsche 907 - della 52^ edizione della Targa Florio, allora valevole per il "Mondiale Marche", è da ieri a Cefalù per ricevere la cittadinanza onoraria.
A distanza di 50 anni dal suo prestigioso successo sulle strade delle Madonie, con le scarpe del calzolaio-stilista cefaludese Ciccio Liberto, riceverà domani, mercoledì, dalle mani del sindaco Rosario Lapunzina, nella sala delle capriate del Comune, l'ambito riconoscimento.
Un filing con la cittadina normanna - quasi da sempre quartier generale della manifestazione automobilistica più antica del mondo - che si protrae da oltre mezzo secolo per il doppio legame con la Targa, dove ha primeggio a lungo, e con "Ciccio di Cefalù", risultando un indiscusso testimonial anche della nostra Isola.
Vic Elford (nella foto con Ciccio) è reduce da Montecarlo per un raduno degli ex piloti Porsche che negli ultimi 50 anni hanno fatto trionfare la Casa di Stoccarda in tutti i circuiti del mondo. Subito dopo rientrerà a Miami, in Florida, dove risiede da tempo.

Sulla cittadinanza onoraria al pilota Elford anche servizio del Giornale di Cefalù con video-intervista a Salvatore Re. Clicca qui



Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search