Notizie

Premiate le poesie di Barracato

Il poeta cefaludese Antonio Barracato

si è classificato al 3° posto nella sezione in vernacolo con la lirica “L’urtimu viaggiu" nella prima edizione del Concorso Letterario di Poesia “Il Viaggio” promosso da BC-Sicilia e dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani, in collaborazione con "Fijet Italia“ svoltasi a Termini Imerese.
L’evento si è volto al Circolo Margherita alla presenza del Presidente Giacinto Lo Faso. E’ intervenuto alla manifestazione il Sindaco Francesco Giunta, ha presentato il presidente Alfonso Lo Cascio.
Gli intermezzi musicali della manifestazione sono stati a cura della pianista Maria Antonella Liberto e la lettrice dei componimenti è stata Giusy Giardina.
Recentemente Barracato aveva ottenuto altri riconoscimenti.
Ad Agrigento il 29 Giugno 2018 3° Classificato alla 4^ Edizione del Premio Regionale di Poesia in lingua siciliana "Giuseppe Serroy" - sezione vernacolo con la lirica "A Sofferenza".
Ed ancora in occasione del Premio Letterario Internazionale "Magna Graecia":
- Sezione video poesia 5° classificato, con l'opera "Un amore inusuale"
- Sezione vernacolo 3° classificato, con l'opera "Priera d'un patri"
- Sezione tema religioso Menzione di Merito con l'opera "Senza Dio non c'è orizzonte"
- Sezione lingua italiana Menzione d'Onore con l'opera "Ti sei persa nel vento".
3° Classificato a Pasturo - Milano alla 2^ edizione del Premio internazionale di letteratura, Per troppa vita che ho nel sangue, Antonia Pozzi - sezione videopoesia con l'opera: "Scoprii me stesso".
A Formigine (Modena) 2 giugno 2018 - 2° Classificato con pubblicazione gratuita di una silloge poetica al X° Concorso Letterario "Parole e Poesia" – 2018 Sezione: Poesia in vernacolo con le opere: "A sofferenza" e "A Poesia".
Finalista al Concorso Internazionale di Poesia e Letteratura “De finibus terae" - Premio Maria Monteduro 2018 – Lecce – Gagliano del Capo. La premiazione a Santa Maria di Leuca il 27 luglio 2018.
Ed infine, finalista alla 2^ Edizione del Memorial Giampaolo Accardo - Partanna (Trapani) - la premiazione è prevista nel prossimo mese di ottobre.
Questo sugnificativi riconoscimenti vanno ad aggiungersi al "palmares" di Antonio Barracato che in soli 3 anni e mezzo ha ottenuto oltre 160 riconoscimenti!

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search