Un granellino di senape

Il Granellino di Senape - Effetti dello Spirito Santo

Il Granellino di Senape - Effetti dello Spirito Santo - Lunedì 27-5-2019 (Gv 15,26-16,4)

I questi giorni si parla spesso dello Spirito Santo. Ti senti abitato dallo Spirito Santo? Ti dico subito quali sono gli effetti dello Spirito Santo nella vita di un Cristiano.
1) Il primo effetto è la consapevolezza che Gesù non è un personaggio del passato,ma che vive ed è il Signore del cielo e della terra. La missione dello Spirito Santo è testimoniare che Cristo è il Risorto, al quale il Padre celeste ha dato ogni potere in cielo e in terra. Se la fede di molti cristiani è tiepida è dovuto alla poca fede in Gesù Risorto.
2) Lo Spirito Santo ci rende testimoni della presenza di Cristo Risorto nel mondo. Che significa essere testimoni del Risorto? Significa che il vero cristiano parla e agisce nel nome del Signore. Se il cristiano perdona lo fa nel nome del Signore. Se il cristiano vince il male con il bene lo fa nel nome del Signore. Se il cristiano apre il cuore ai bisognosi lo fa nel nome del Signore. Se il cristiano guarisce un paralitico, un sordomuto e un cieco lo fa nel nome del Signore. Il cristiano vero sa che senza Gesù non può fare nulla di Santo.
3) Lo Spirito Santo mette nel cuore del cristiano un odio profondo verso tutto ciò che non è gradito al Signore e verso tutto ciò che può offendere il prossimo, anche attraverso piccole mancanze di amore. Lo Spirito Santo mette nella mente del cristiano la verità del peccato che è il male peggiore nella vita dell'uomo. Il peccato per il quale non si chiede perdono può condurre l'uomo all'inferno.
4) Lo Spirito Santo dona al cristiano il carisma della preghiera. Con questo carisma il cristiano non fa le preghiere, ma prega. Ogni evento, piccolo o grande che sia, è una opportunità per adorare, ringraziare, lodare, benedire il Signore. Il giorno diventa così una relazione personale e vivente con il Signore.
5) Lo Spirito Santo dona al Cristiano il carisma della Parola. Sotto l'azione dello Spirito Santo, il Cristiano parla al momento giusto, dice la cosa giusta e con tono giusto. La bocca del Cristiano vero è sempre piena di parole di grazia. ALLELUYA. ALLELUYA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search