Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Diventare amico di Gesù

Il Granellino di senape - Diventare amico di Gesù - 5-9-2019 (Lc 5,1-11)

"Signore, allontanati da me perchè sono peccatore" dice Pietro dopo aver visto la gloria di Gesù Cristo. Se vuoi diventare amico di Gesù Cristo, devi avere l'atteggiamento interiore di Pietro. Purtroppo, molti cristiani, anche se, battendosi il petto, manifestano esteriormente di essere peccatori, interiormente, però, si sentono come il fariseo della parabola che andò a pregare nel tempio con la falsa consapevolezza di essere come Dio. Moltissimi cristiani praticano una religione con le sue regole, ma si disinteressano dello spirito di Cristo.
Gesù ha detto: "Io sono la luce". Se non si fa l'esperienza della santità della gloria di Cristo, dal nostro cuore non uscirà mai il grido del cuore: "Signore, non sono degno di stare alla tua divina presenza!". È il grido che la Chiesa ci fa dire spesso durante la celebrazione eucaristica.
Non si può iniziare un cammino di conversione senza la consapevolezza di essere peccatore. Ma che significa essere peccatore? Significa che non siamo perfetti nell'amore. Leggi piano piano il Discorso della Montagna e ti vedrai peccatore. Non aver paura di vederti peccatore. Non chiudere gli occhi sui tuoi peccati. Riconosci i tuoi peccati e fai la stessa preghiera di Pietro. Ma falla con sincerità di cuore. Ti assicuro che, dopo averla fatta, sentirai l'abbraccio del Padre celeste mentre ti dice: "Ti amo per la tua umiltà!". Nella sua divina misericordia ti manderà il Fuoco purificatore dello Spirito Santo.
Quando sarai purificato, il Signore ti affiderà la missione di portare i peccatori alla mensa Eucaristica.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

L'AMORE GUARISCE è un libro di p. Lorenzo più letto e meditato.
Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search