Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Le scelte sbagliate

Il Granellino di senape - Le scelte sbagliate - Martedì 10-9-2019 (Lc 6,12-19)

Quante scelte sbagliate facciamo lungo il percorso della nostra esistenza umana! Quando facciamo le nostre scelte istintivamente e sensualmente, il più delle volte le facciamo sbagliate che, a lungo andare, saranno cause di tante lacrime amare. Le conseguenze delle scelte sbagliate possono durare per tutta la nostra esistenza. Che significa fare scelte sensualmente e istintivamente? Significa far scelte in fretta e farle secondo le apparenze esteriori. Per esempio, forse ti sei sposato con una ragazza che ai tuoi sensi era piacevole, attraente e gradevole . Ma, poi, sposandola, hai scoperto che la sua personalità era debole, accidiosa, vanitosa e frivola. La tua scelta non fu fatta con la sapienza del cuore. Per questo motivo, dopo pochi anni di matrimonio, hai divorziato da lei.
Per sbagliare di meno, cioè per fare scelte più secondo le vie e i pensieri di Dio bisogna pregare per avere la scienza, l'intelligenza e la sapienza soprannaturale affinché si possa vedere e comprendere oltre quello che vedono e comprendono i nostri occhi e la nostra intelligenza.
Nel Vangelo di oggi vediamo Gesù che, prima di scegliere i suoi discepoli, trascorre una notte in preghiera. La Preghiera è luce. La luce non ti fa camminare nel buio. La Preghiera è il vero navigatore che ti indica dove andare e qual è la volontà di Dio da seguire. La Preghiera ti dà anche la forza di compiere la volontà di Dio.
Dopo la preghiera Gesù scende in mezzo alla folla e tutti lo vogliono toccare perché da Lui usciva una forza che guariva ogni sorta di malattia e dalla sua bocca uscivano parole di grazia. Cosa esce da te?
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

LA PERLA PERDUTA è un libro di P. Lorenzo che spiega la preghiera del cuore.
Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search