Un granellino di senape

La Parola di Dio - Il Granellino di senape

La Parola di Dio - Il Granellino di senape - Martedì 26-11-2019

(Lc 21,5-11) Contèmplati allo specchio della Parola di Dio e vedi se il Tempio della tua anima è pieno di gioielli e di pietre preziose o è disadorno e spoglio di virtù cristiane.
Il Curato d'Ars, per lunghi mesi soleva fare davanti al Tabernacolo la seguente preghiera: “Signore, fa' che io veda in quale condizione la mia anima è al tuo cospetto!”. Ebbene un giorno, poichè il Signore non ascoltava la sua preghiera, disse: “Signore, se oggi non mi riveli lo stato della mia anima, non andrò via da qui". Questa supplica commosse il cuore del Signore e così, in un istante, vide la condizione spirituale della sua anima.
A causa di questa visione, il Santo emise un grido nel vedere che la sua anima era macchiata da peccati veniali.
Tremò ed esclamò: “Chi mi salverá?". Angosciato, si ritirò nella sua casa e per alcuni giorni non volle vedere nessuno.
La sua angoscia diventava sempre più mortale quando, all'improvviso, il Signore, nella sua misericordia, gli disse: “Guarda il Crocifisso. È Gesù la tua salvezza!”. Solo così recuperò la pace interiore.
Della bellezza del nostro corpo e tutti i gioielli che lo adornano non rimarranno pietra su pietra. Che il tuo orgoglio non scaturisca dalla tua bellezza esteriore perché essa finirà! Impegnati ad adornare il Tempio della tua anima con i gioielli delle virtù cristiane che sono: umiltà, mitezza, pazienza, benevolenza, compassione, condivisione, purezza di cuore, misericordia, tenerezza, gioia e pace.
Oggi si frequenta molto la palestra per stare bene fisicamente. Se non frequenti anche la palestra dove si diventa belli di dentro, un giorno rimarrai molto deluso.
Amen.Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Se per Natale desideri regalare uno dei libri di padre Lorenzo, affrettati a ordinarlo. La Posta è lenta. La lettura dei seguenti libri è utile per crescere nella fede: IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search