Un granellino di senape

Un grande banchetto - Il Granellino di senape

Un grande banchetto - Il Granellino di senape - Sabato 29-2-2020

(Lc 5,27-32) Matteo invita Gesù a casa sua e gli prepara un grande banchetto. Chi incontra Gesù e si mette a seguirlo seriamente fa festa con tutti i suoi parenti e amici. Con il banchetto Matteo vuole esprimere tutta la sua gratitudine a Gesù che lo ha chiamato a seguirlo togliendolo da un posto che lo aveva reso infelice, nonostante che, imbrogliando, avesse messo molto danaro in banca.
La gioia che scaturisce dalla conversione del cuore è indicibile. È una gioia che il mondo non conosce. Il mondo ci offre il piacere che poi si trasforma in dolore. Come dico e scrivo spesso, il piacere passa, ma la gioia rimane. Quando ho la gioia di ascoltare la confessione di alcuni penitenti, mentre vomitano il loro peccato con una profonda contrizione del cuore, noto che il loro volto è pieno di lacrime, segno che hanno fatto l'esperienza dell'incontro con Gesù misericordioso. Dopo l'assoluzione, mi accorgo che dai loro occhi escono ancora lacrime, ma sono lacrime di gioia.
Se al termine di questa Quaresima, dopo averla vissuto con grande spirito di penitenza, sentirai una grande gioia nel tuo cuore, chiama parenti e amici e prepara per loro una grande cena dicendo loro com'eri prima della Quaresima e come hai incontrato Gesù lungo il cammino quaresimale.
La gioia di aver incontrato Gesù bisogna manifestarla apertamente. La luce non dev'essere messa sotto il moggio ma sopra il lucerniere perché illumini quelli di casa. Il cristiano che si sente salvato da Gesù lo deve annunciare sui tetti.
Gesù si compiace follemente di coloro che annunciano apertamente quanto è grande il suo amore. Rafforza i tuoi propositi per una Quaresima di vera conversione.
Amen. Amen.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI D'AMORE + L'AMORE GUARISCE + LE DUE VIE + COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere il vero significato della vita.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 - 3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search