Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il cuore di bambino

Il Granellino di senape - Il cuore di bambino - Giovedì 30-4-2020

(Gv 6,44-51) Il Padre celeste, con amore materno, vuole attirarci al suo seno, ma noi rifiutiamo il suo invito. Solo quelli che hanno il cuore di bambino cercano di aggrapparsi, dolcemente e teneramente, sul seno del Padre celeste.
Come il neonato non sa stare senza essere abbracciato dalla madre, così il cristiano dal cuore di bambino non sa stare senza essere abbracciato dal Padre celeste. Si sa che il bambino, quando diventa adolescente o poi giovane, non sente più il bisogno dell'abbraccio materno o paterno, perché riceve altri abbracci. Si dona agli abbracci degli idoli, pensando stoltamente di ricevere amore in abbondanza. Il figlio giovane ritorna ad abbracciare la mamma o il padre quando viene deluso e ingannato dagli idoli che, invece di dargli la vita, gli hanno succhiato la vita.
Solo Cristo può darci in abbondanza la vita dell'amore. E l'amore di Cristo è fedele. Non ci abbandona mai.
Anche quando ritorniamo a Lui dopo averlo lasciato per anni, Gesù non ci respinge, anzi non vede l'ora che noi lo riabbracciamo per rimanere con Lui che ci porta nel cuore del Padre celeste dove, tranquilli e sereni, possiamo trovare la nostra vera dimora.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search