Un granellino di senape

Il Granellino di senape - La via da percorrere

Il Granellino di senape - La via da percorrere - Venerdì 8-5-2020

(Gv 14,1-6) Vuoi sapere qual è la via che devi percorrere per arrivare ad essere un uomo di successo? Accogli Gesù che ha detto: "Io sono la via". Gesù non è una via facile da percorrere. Gesù è una via stretta da percorrere. È una via stretta perché dobbiamo rinunciare al nostro egoismo che è la via larga che conduce all'inferno. Gesù non ci indica la via della salvezza ma è la via della salvezza. In Lui, con Lui e per Lui si entra nell'eternità dell'amore. Gesù è la verità. Egli c'insegna da dove veniamo, dove andiamo, chi siamo, chi è il Padre Celeste e qual è il fine della nostra esistenza.
Gesù non c'inganna. Egli c'insegna cos'è realmente l'amore. Egli è la verità dell'amore, anzi Egli è l'amore. Gesù ci dice: "Io sono il pane dell'amore, chi mangia di me non avrà più fame d'amore. Io sono l'acqua viva dell'amore. Chi viene a me non avrà più sete di amore".
Infine Gesù ci annuncia che Egli è la vita. Senza di Lui siamo come rami secchi. Dice Gesù: "Io sono la vita e la resurrezione. Chi è unito a me riceve lo Spirito Santo, Signore che dà la vita in abbondanza. Lo Spirito Santo è l'alito della vita soprannaturale. La vita naturale senza l'effusione dello Spirito Santo imputridisce. Senza l'unione con Gesù la vita è come un cumulo di ossa inaridite.
Oggi chi è Gesù per te?
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search