Un granellino di senape

Il Granellino 4-2-2019 Gesù in mezzo all'assemblea

Lunedì 4-2-2019 (Mc 5,1-20)

Dopo aver fatto l'adorazione eucaristica, di solito, se il parroco permette, porto Gesù in mezzo all'assemblea. Spesso mi capita di vedere membri dell'assemblea che cadono per terra. Non sempre è il sonno dello spirito che li fa cadere per terra. A volte potrebbe essere la stanchezza psichica unita  all'emozione. Se a chi cade per terra dico: “In nome di Gesù alzati!”, e la persona obbedisce, significa che è davvero il sonno dello spirito. Ma se non si alza, è solo stanchezza dello spirito e della mente. 
Capita anche che, al passaggio di Gesù Eucarestia, qualcuno comincia a gridare, a muoversi e dimenarsi come un animale accoltellato. Qui capisco che la persona è posseduta da qualche spirito immondo. I miei occhi si riempono di lacrime di conpassione vedendo la triste condizione dell'indemoniato. Spesso è una donna. Mi è stato detto che il diavolo va a possedere la donna perché è il grembo della vita.
La possessione diabolica è causata soprattutto quando un uomo, per ottenere un bene di questo mondo, vende la sua anima al diavolo. Di solito la possessione diabolica potrebbe verificarsi quando si va da un mago, indovino, da una cartomante o durante la frequentazione di sedute spiritiche. Conosco casi di indemoniati che, portati da bambini nelle case di questi santoni, sono stati oggetto di  possessione diabolica.
La possessione diabolica può durare anche anni. Chi è posseduto ha bisogno di un esorcista e di una comunità che prega per lui o per lei. Chi è posseduto dal diavolo ha bisogno di frequentare, senza interruzione, i sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia.
L'indemoniato è davvero una persona sofferente e straziata nell'anima. Non trova pace fino a quando non viene liberato dallo spirito impuro che lo possiede. 
Che da oggi in poi lo Spirito Santo ci faccia pregare costantemente: "Padre, liberaci dal Maligno!" Il diavolo esiste, non è una invenzione dei preti.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

La Croce dell'Evangelizzazione è un libretto di padre Lorenzo che induce il lettore a meditare su ogni stazione della via crucis. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 331 3347521‬ - ‭340 6275715.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search