Un granellino di senape

Il Granellino 5-3-2019 Lascia tutto e seguimi

Martedì 5-3-2019 (Mc 10,28-31)

Sin dalla tenera età ho accolto l'invito di Gesù: "Lascia tutto e seguimi". Avevo 12 anni quando dissi a Gesù: "Eccomi!". Anche se ero piccolo di età, ero pienamente consapevole di cosa significasse ed implicasse quel "eccomi". Lasciai tutto quello che avevo. Materialmente parlando, lasciai niente. La mia famiglia viveva del pane quotidiano che, grazie alla divina Provvidenza, non mancava mai. Anzi, con tutta la sincerità del cuore, devo dire che, nei primi anni di seminario, ho sofferto la fame. Affettivamente parlando, lasciai la sicurezza dell'amore dei genitori e dei fratelli e sorelle, quell’affetto che non trovai in seminario. Era il 7 ottobre del 1957 quando, dopo un lungo viaggio misi i miei piedi nel vocazionario di Pianura di Napoli. All'età di 21 anni i superiori mi diedero l'obbedienza di andare negli USA dove fui ordinato sacerdote. Dopo 10 anni di vita americana ritornai in Italia. Bene, lasciando tutto per il Signore, come mi ha ricompensato il Signore? Materialmente parlando, il Signore, non mi ha fatto mancare niente attraverso la generosità degli amici. Il Signore mi ha dato persino il superfluo. Il che mi ha permesso di essere generoso verso le opere missionarie vocazioniste e verso le famiglie in difficoltà economiche, perché nel mio cuore è custodito il detto di Gesù: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". Affettivamente parlando, il Signore mi ha riempito di amore attraverso gli amici che amano il Signore. A volte sono persino troppo premurosi nei miei riguardi. Lodo e benedico il Signore perché grande è il suo amore e la sua Parola è verità. Egli mantiene le sue promesse.
Ora non ho una fissa dimora. Lo Spirito Santo mi spinge ad andare ovunque per l'evangelizzazione. Ovunque io vada, il Signore mi fa trovare persone che mi manifestano grande affetto e generosità, che mi riempino di commozione.
Perciò, caro lettore, non aver paura di lasciare qualcosa per seguire il Signore con più passione. Se lo farai, la ricompensa sarà grande.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

LA CROCE DELL'EVANGELIZZAZIONE, HAI FEDE?, IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search