Parrocchia SS.Salvatore alla Torre
Dal 23 maggio 2020, Messa festiva delle 18:30.
Si potrà tornare a Messa.
Siamo invitati a rispettare con attenzione alcune regole per il bene di tutti.
Anche se all’inizio sembreranno un po' strane le nuove condizioni in cui ci troveremo, dovremo cercare di focalizzare la nostra attenzione sul mistero
che celebriamo “radunandoci” insieme – il Signore che ci convoca alla Sua mensa, compie il miracolo visibile dell’Eucarestia che da “molti e dispersi”
ci fa diventare uno, uniti al mistero del suo corpo, al mistero della Comunione dell’Amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
LE REGOLE
Dovremo venire tutti con la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso e solo se siamo senza febbre o altri sintomi influenzali o respiratori.
Tenere la distanza entrando nel luogo della celebrazione di almeno un metro e mezzo e seguire le indicazioni dei volontari incaricati.
Sederci solo dove è indicato dal bollino. Il numero sarà limitato.
Chi eventualmente non potrà entrare potrà seguire la celebrazione successiva, ricordando che gli anziani e tutti coloro che hanno motivi seri di salute sono dispensati dall’obbligo della Santa Messa nelle domeniche e nelle solennità di precetto.
Non ci saranno foglietti e libretti. Ascolteremo con maggiore attenzione.
Riceveremo la comunione sulle mani e avvicinandoci al sacerdote su indicazione dei volontari, staremo sempre a un metro e mezzo da chi ci precede.
Uscendo dalla chiesa eviteremo assembramenti e terremo le distanze per motivi sanitari che conosciamo.
Osserviamo tutti con attenzione queste disposizioni.
Siamo prudenti e andiamo avanti con fiducia.
A presto.
p. Alessandro e comunità