P. Pasquale Pagliuso, C.S.J. è entrato nella luce della Risurrezione di Cristo.
Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. (Gv 11, 25) Il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, il Pro Vicario Generale, il Presbiterio, la Comunità diocesana, insieme alla Congregazione di San Giuseppe annunciano che è entrato nella luce della Risurrezione di Cristo il Reverendo Presbitero P. Pasquale Pagliuso, C.S.J., di anni 69.
P. Alessandro Palladino: celebreremo una messa in suffragio di p. Pasquale sabato 23 ottobre alle 18:30. Il Signore sostenga il nostro caro confratello nelle sue braccia misericordiose.
Il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina: le condoglianze della città
Appresa la ferale notizia della scomparsa del carissimo Padre Pasquale Pagliuso, desidero porgere, a nome della Città di Cefalù, gli attestati di forte commozione e profondo cordoglio.
Padre Pasquale Pagliuso resterà figura indelebile nella mente e nel cuore di quanti, giovani e meno giovani, hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare con lui.
Per numerosi anni ha esercitato il suo ministero sacerdotale nella nostra Città prima come direttore dell'Istituto "Artigianelli di Giorgio”, poi come Parroco della parrocchia SS. Salvatore alla Torre, distinguendosi per il tratto umano affabile e cordiale e per la sua disponibilità nei riguardi di tutti coloro che avevano bisogno di aiuto o, semplicemente, di conforto.
Ai familiari, agli amici e a tutta la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo vadano i sentimenti di umana vicinanza e partecipazione al dolore da parte dell’intera comunità cefaludese.