(Visite precedenti: 48) - Come in tutta Italia, anche a Cefalù,
sabato 25 Novembre si è svolta la 21° edizione della giornata nazionale della colletta alimentare. Volontari delle parrocchie Artigianelli, San Francesco, Spirito Santo e dell'Associazione A.M.A. il tuo tempo si sono alternati davanti ai sei seguenti supermercati aderenti: Sigma-Miciotto; Decò; Conad-Giaconia; Conad-city, Spaccio Alimentare (Lascari); Ard (Lascari).
I volontari hanno raccolto alimenti a lunga conservazione, soprattutto sughi e pelati, olio, pasta, riso, alimenti per l'infanzia, biscotti, legumi e tonno in scatola, per un totale di oltre 2 tonnellate e mezzo di alimenti, precisamente 2556,5 chili, di cui 909,5 di pasta.
Il risultato è leggermente inferiore rispetto a quello dell'anno scorso.
Il responsabile della Caritas Murialdo, Toty D'Antoni, nella videointervista al Giornale di Cefalù, ha sottolineato la carenza di volontari che purtroppo ha impedito la copertura di tutti i supermercati per l'intera giornata, ma ha giustamente messo in evidenza il grande impegno di tutti i volontari, che con cuore e dedizione hanno contribuito a questa iniziativa.
Fabio Serio
Luca Serio
https://youtu.be/nRarcI2ghj8