Come da tradizione, anche quest'anno, con grande impegno, abbiamo
realizzato il presepio nella nostra parrocchia dell SS.Salvatore alla Torre di Cefalù.
Il nostro vuole essere un particolare servizio alla fede e alla tradizione del presepio. Vogliamo, inoltre, testimoniare la nostra fede in Cristo che nel giorno del Natale contempliamo bambino nell'umile mangiatoia.
Abbiamo posto al centro del presepio la Natività con accanto una sorgente d'acqua per ricordare a tutti noi che Gesù è la vita.
L'acqua è vita, come la Parola di Dio:“Come la pioggia e la neve scendono dal cielo, e non vi ritornano senza averla irrigata, fecondata e fatta germogliare, per dare seme al seminatore e pane a chi mangia, così sarà della parola uscita dalla mia bocca ( Isaia 55,10-11)”.
Il mio ringraziamento va a coloro che hanno collaborato nel realizzare il presepio: Salvatore Fertitta e Giampaolo Lima miei collaboratori in questo lavoro artistico. Inoltre ringrazio il parroco padre Pasquale Pagliuso e tutta la comunità dei Padri Giuseppini di Cefalù, per la loro disponibilità.
Ancora il nostro Grazie va alla Associazione Pro Loco di Cefalù, che ha voluto premiare nella sezione "presepio nelle chiese" la nostra realizzazione.
Grazie a Tutti.