Oggi, domenica 6 maggio, é stata una giornata speciale
per i cresimandi della nostra parrocchia del SS.Salvatore alla Torre che hanno vissuto una intensa mattinata in ritiro per pregare lo Spirito Santo e riflettere sui doni che riceveranno nel giorno della Cresima (20 maggio).
Siamo stati ospitati nei locali del Seminario di Cefalù e per questo ringraziamo di cuore il nostro vescovo Giuseppe.
La giornata ha avuto inizio con la partecipazione alla S. Messa nella Basilica Cattedrale celebrata da Mons. Paolo Iovino che ha invocato una speciale benedizione sui nostri ragazzi.
In Seminario siamo stati accolti dal delegato ad omnia don Calogero Falcone ed anche lui ha donato ai ragazzi il suo messaggio ricordando loro di essere sempre se stessi, difendendo la propria dignità perché questo significa veramente essere liberi!
I ragazzi sono stadi poi coinvolti in una serie di attività - gioco per riflettere sui doni dello Spirito Santo. A seguire un breve momento di "deserto" nella Cappella del Seminario dove ognuno ha formulato una preghiera personale a Dio.
Infine, la consegna di alcuni simboli a conclusione del nostro percorso di catechesi che ci ha visti su una nave immaginaria,"la FSC" (fede, speranza e carità), comandata da un "Capitano" speciale che ha dato a ciascuno il diploma di "ammiraglio della fede".
E' poi arrivato il meritato pranzo e momento di relax.
Prossima tappa la presentazione del gruppo dei cresimandi alla nostra Comunità Parrocchiale domenica 13 maggio.