I DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)
Disposizioni in merito al Coronavirus
Facendo seguito alle disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana, della Conferenza Episcopale Siciliana e del Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci circa le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, la nostra Diocesi, a scopo precauzionale, adotta le seguenti disposizioni:
- I fedeli ricevano la Santa Comunione esclusivamente sul palmo della mano;
- Si eviti lo scambio della pace con contatto fisico all’interno della celebrazione Eucaristica;
- Sia rimossa l’acqua benedetta dalle acquasantiere delle Chiese.
- Il catechismo per i bambini e i ragazzi non è sospeso nella nostra parrocchia.
Liturgia
Il Vescovo Giuseppe ha disposto che venerdì 06 marzo in tutte le parrocchie sarà giorno di preghiera e di digiuno per chiedere al Signore il dono della pioggia e l’allontanamento del contagio virale.
Per tutto il vicariato di Cefalù, ci ritroveremo venerdì 6 marzo alle ore 18:00 in Cattedrale con mons. vescovo per celebrare i vespri della s. croce e poi faremo la processione penitenziale con la reliquia Ruggeriana del Santo Legno. Nelle parrocchie non ci saranno altre celebrazioni pomeridiane.
Comunicazioni
E’ disponibile sul sito diocesidicefalu.org la lettera del nostro vescovo sulla Quaresima 2020 - Viaggio di ritorno all'Essenziale oppure la copia cartacea sull’espositore parrocchiale.
La via crucis parrocchiale sarà celebrata alle ore 19:00 nei venerdì di Quaresima (il 6 marzo sarà sospesa).
Gli avvisi parrocchiali li trovate anche on line sul sito murialdosicilia.org
il parroco p.Alessandro Palladino