Avvisi Parrocchiali - Parrocchia SS. Salvatore alla Torre
1 maggio 2022
Terza domenica di Pasqua
• Il nostro vescovo Giuseppe Marciante stabilisce che per il periodo intercorrente tra il 1° maggio e il 15 giugno p.v., si raccomanda ai fedeli che accedono alla chiesa di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso, utilizzando il detergente messo a disposizione.
• Il forum degli oratori propone per il settore Tirreno una formazione per gli animatori per prepararsi alle attività estive in oratorio. La formazione si terrà il 6 maggio dalle 16.00 alle 18:00 presso il convento di San Domenico.
• Mercoledì 4 maggio ore 16:30 ritiro e prime confessioni per i ragazzi che riceveranno il sacramento della comunione della nostra parrocchia.
Sabato 14 maggio ore 17.00 in chiesa prove per le prime comunioni.
• Si raccolgono ancora offerte per aiutare chi le necessità a causa della guerra in Ucraina, le donazioni vengono inviate direttamente alla nostra comunità dei Giuseppini in Romania.
Per le donazioni rivolgersi al parroco, oppure destinarle direttamente nella cassetta apposita in fondo alla chiesa.
il parroco
p.Alessandro Palladino
Gli avvisi parrocchiali li potete trovare anche sul sito:
www.murialdosicilia.org
----------------------------------------
Disposizioni Diocesane a seguito della cessazione dello stato di emergenza da COVID-19
A seguito della cessazione dello stato di emergenza (cfr DL 24 marzo 2022, n. 24);
vista l’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022 sull’utilizzo delle mascherine al chiuso, che recepisce le modifiche apportate, in corso di conversione, al decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, recante Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19;
vista la Lettera inviata dalla Presidenza della CEI ai Vescovi del 29 aprile 2022 contenente alcune indicazioni circa l’utilizzo delle mascherine dal 1° maggio al 15 giugno 2022;
Alla luce dei cann. 381 §1, 391 e 944 §2 del Codice di Diritto Canonico,
STABILISCO
1. Per il periodo intercorrente tra il 1° maggio e il 15 giugno p.v., si raccomanda ai fedeli che accedono alla chiesa di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso, utilizzando il detergente messo a disposizione.
Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 30 aprile 2022.
✠ Giuseppe Marciante
Vescovo di Cefalù