Azione Cattolica

AC-150 Si è appena conclusa la festa

(Visite: 73) - Si è appena conclusa a Cefalù la festa per i 150 anni dalla fondazione

dell'Azione Cattolica, in una cornice di suoni, colori, sorrisi, giochi e preghiera comunitaria.
La giornata è stata ricca di emozioni. Dapprima l'incontro mattutino tra i vari gruppi diocesani.
Successivamente il corteo lungo il corso Ruggiero della nostra cittadina. Durante le tappe del percorso si è fatta memoria della vita di alcuni esponenti esemplari dell'AC, grandi testimoni di fede nella loro quotidianità, esempi da custodire.
Il fervore sociale e politico è stato ribadito anche dai responsabili presenti degli adulti e dei giovani, che si impegnano, oggi come ieri, a trasmettere i valori cattolici nelle attività lavorative, a vari livelli.
Nel frattempo le guance dei partecipanti si sono tinte di giallo e di blu, per proseguire la marcia fino in piazza Duomo.
Sotto il palco le bandiere hanno sventolato a lungo, al ritmo degli "inni" più conosciuti... ma non era quello il traguardo... ancora un segno in cima alle scale della Cattedrale. Una pianta d'ulivo, simbolo della pace, con le radici ricoperte dalla terra che ogni presidente parrocchiale aveva raccolto nella parrocchia di appartenenza. L'unità nel futuro.
Solenne la celebrazione dell'Eucarestia, Cibo che trasforma la nostra passione in azione.
E come ogni compleanno che si rispetti, non poteva mancare il momento di svago per i più piccoli.
Dopo i giochi si sono ritrovati, infatti, imbrigliati in una rete di gomitoli di lana volanti.
E che dire dei palloni giganti che sorvolavano le teste di tutti, rimbalzando da un lato all' altro della piazza? Si è stato proprio divertente! Vi auguro di portare sempre nel cuore il ricordo di questa splendida giornata di ottobre.
Ah dimenticavo... quando il nostro albero crescerà, all'interno del giardino vescovile, siamo stati ufficialmente autorizzati ad andarlo ad ammirare o a raccoglierne il frutto...
Uno, due, tre, quattro, cinque, sei.... Ciao

Sara La Barbera

Il VIDEO della Festa

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search