I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Video

Giovani Insieme 2019 - 11 ore di "Caccia"

11 ore di "Caccia". Per la precisione 11 ore e 2 minuti. Tanto è durata la caccia al tesoro, penultima

gara di Giovani Insieme 2019, svoltasi lo scorso 27 agosto.
I ragazzi di 9 squadre (assenti gli Animals), si sono sguinzagliati per tutta Cefalù nel pomeriggio, nella sera, nella notte, alla ricerca del tesoro. A seguire ogni loro spostamento i referenti dello Staff: Salvatore Fertitta, Cristiana Biondo, Emanuele Alfonzo, Giovanni Moscato, Andrea Coco, Stefania Cerami e Guglielmo Biondo.
Dopo le parole di incoraggiamento e le raccomandazioni di rito del direttore dell'Opera padre Luigi Carucci, il via, dagli Artigianelli, alle 16,24 alla ricerca di una maglia dello staff, strade, antichi agganci in pietra per asini e muli, alberi di Natale, porte storiche della città, chiese, ombrelloni in spiaggia, decifrazione di astrusi codici, minuziose ricerche all'interno del sito murialdosicilia (anche per cominciare a conoscere, leggendo un articolo del sito, il nuovo direttore padre Alessandro Palladino). Una velocissima gradita visita del messicano giuseppino padre Enzo Fiore. Ed ancora tutti alla ricerca di fiori; poi enigmatici rompicapi, mappe, fino al "tesoro" sepolto al porto di Presidiana e scoperto a notte inoltrata - le 3'26" - dalla squadra delle Principesse, alla quale va il premio di 2 tronchetti gelato.
Per 11 ore un ininterrotto intrecciarsi di telefonate, selfie con i codici per dimostrare il superamento delle varie prove... e video insieme ai turisti che affermano in un incerto italiano: "viva Giovani Insieme e viva i Giuseppini del Murialdo".

Classifica Generale

1)Principesse 203 punti

2)Beer-Bantelli 166 punti

3)Casa di riposo 159 punti

4)Ab/cd 122 punti

5)The villains 100 punti

6)Us Antisport 95 punti

7)Incaniati 93 punti

8)Disagiati 91 punti

9)Last team 88 punti

10)The Animals 41 punti
Ultimo appuntamento venerdì 30 agosto, ore 21, Artigianelli - gara di ballo e premiazione con l'annunciata presenza del Sindaco Rosario Lapunzina.

 

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search