Video

La Banda del Sorriso: I Prossimi Sposi

La "Banda del Sorriso" è tornata in scena - teatro Artigianelli - l'ultima

sera di Carnevale riuscendo a far ridere e sorridere con una divertente, ironica, originale strampalata e musicale parodia dei Promessi Sposi, chiedendo anche perdono al buon Manzoni ma... sicuramente anche lui si sarebbe fatto quattro grasse risate in tema con la giornata del martedì grasso.
E si perché è stato martedì grasso e prima di entrare nel mistero della Quaresima, periodo di silenzio e riflessione si è voluto raccontare sorridendo la storia del povero Don Abbondio, parroco ma non troppo, della sua, si fa per dire, fedele Perpetua, di due "bravi" poco bravi, di un arrogante e superbo Don Rodrigo che non viene preso in considerazione nonostante le sue minacce, di Gertrude, monaca non certo per vocazione e dei due "promessi sposi" che tra un sospiro e un sorso di buon vino sono riusciti a portare a termine il loro sogno d'amore...
Il tutto narrato da due "reporter" d'eccezione.
Divertimento per grandi e piccini ma ad un condizione...la Banda del Sorriso, sotto la regia di Giusy, e la musica live di Salvatore Cerami (da un post di Sara Oddo).
L'importante è mettere sempre al centro la persona ha, infine, raccomandato, a conclusione dello spettacolo a lungo applaudito dal pubblico, padre Carlo Da Gualdo.

Personaggi ed interpreti
Renzo, Salvatore Fertitta
Lucia, Stefania Cerami
Don Abbondio, Ivana Garbo
Perpetua, Sara Oddo
Narratrici, Anna Anzaldi e Antonella Coco
I due Bravi, Daniele Cerami e Pino Drago
Gertrude, Giulia Cardinale
Don Rodrigo e Prassede, Melita Gennuso
Giuseppino Gioele Cefalu
Più ruoli, Giusy De Pasquale
Suggeritrice, Gabriella Glorioso








Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search