Tivitti Murialdo Cefalù Vs. Cooki and Meat Aiello Bagheria 52-48.
Torna alla vittoria il Murialdo Cefalu’ dopo una partita combattutta e dagli alterni vantaggi.
Contratti nella fase inziale e disordinati in attacco ,anche per la mancanza del play Rigatuso (infortunato assieme a De Lise e Campolattano), il Murialdo chiudeva il primo quarto sotto di 3 sul misero punteggio di 8 a 5 per il Bagheria.
Nel secondo quarto il Murialdo vince l’ansia, si compatta e tutta la squadra ha una buona reazione sia in attacco che in difesa. Le squadre si studiano, sono bagnate le polveri di Fiduccia nel tiro, anche perchè stancato in regia, Mezzappelle e Saccà escono di continuo per falli ma alla fine danno il loro contributo. Un po' di nervosismo palesato da qualche parola di troppo in campo fra i giocatori, fa arrabbiare il coach, i pivot sono poco serviti e si va avanti con alti e bassi. E’ nel terzo quarto che si ha la svolta della partita, il Cefalù passa a uomo e per Bagheria è buio pesto, rimbalzi e punti importanti di un ritrovato Di Bianca, ma è la forza dirompente di Asciutto che con la sua fisicità riesce a penetrare più volte la difesa avversaria portando il Cefalu a + 17, da vivacità all’attacco, penetra e tira con successo, prende rimbalzi, recupera palloni chiudendo la porta in faccia alle speranze di un tramortito Bagheria.
Nel quarto fuori per falli, De Lise Mezzapelle, Saccà ed Asciutto per infortunio, il Bagheria ha un colpo di coda, recupera ben dodici punti anche grazie a qualche cambio un po' troppo avventato del Cefalù.
Troppo tardi per portarsi al supplementare come fu all’andata. A fine gara Ciccio De Lise redarguisce alcuni giocatori che “marinano” gli allenamenti, ma è contento per il ritorno alla vittoria della squadra supportata con vigore da improvvisati “Ultrà” capitanati da Campolattano Rigatuso e Salmeri.
Murialdo Cefalù Tivitti:
DI BIANCA 7, GLORIOSO 1, DE LISE 4, VACCARO, SACCA’ 4,
LA PLENA, ARATI, MEZZAPELLE 7, FIDUCCIA 8,
ASCIUTTO 21, CIRINCIONE.