Murialdo Tivitti-Cefalù vs Baskin Palermo 46-71. Sconfitta
amara dal punteggio finale non veritiero rispetto alla gara, per i ragazzi di Cefalù, contro la capolista imbattuta del campionato. Partono a zona le due squadre e Vullo con i suoi 2,06 cm. si fa sentire in area, ma il vero regista in campo è Trapani che detta i tempi, fa muovere la sua squadra come un orologio.
Il Baskin è capolista del campionato, squadra che si allena regolarmente, che ha nel cefaludese Di Paola, universitario a Palermo, il suo diamante preciso dalla lunga ed anche pericoloso in penetrazione.
Ma il Murialdo è squadra di valore quando se lo ricorda e nel terzo quarto recupera 20 punti agli avversari portandosi a 3 punti, grazie ad una efficace difesa ed uno strepitoso ed imprendibile Fiduccia che dalla distanza ed in contropiede realizza 25 punti senza sbagliare un colpo.
Ma l'onda lunga si spezza dopo una sospensione dei palermitani, la squadra si ricompatta e riprende il volo anche grazie a palloni regalati dal Cefalù che si perde proprio sul più bello.
Tanta fatica per Rigatuso a volte non ascoltato, un dato lo zero nello score per Mezzapelle e commuove a fine gara il saluto di Di Paola, amico di Lollo 29, a Ciro e Ciccio nel ricordo di Lorenzo.
Murialdo Tivitti Cefalu: Rigatuso 7, De Lise 2, Fiduccia 25, Campolattano 8, La Plena 2, Glorioso 2, Arati, Di Bianca, Mezzapelle, Saccà, D'Anna 2