ASD

Basket. Battuta d'arresto del Murialdo a Palermo

Mannara Dogs Palermo Vs. Murialdo Aido Cefalù 69-48 Palermo 14/03/2024

Mannara: Barcellona 1, Cusueno 3, De Biase, Barbera 4, Giallombardo 21, Maffa 9, Munna 14, Silvestri, Tokarev 8, Schifani 4, Inglese, Gabrielli 5, All. Di Liberto A.
Murialdo: Giglio 6, Modaro D. 8, Lacagnina 7, Perez 7, Campolattano 10, Fiduccia 5, D’Angelo 4, Arati, Cangelosi 1, All. De Lise F.

Battuta d’arresto del Murialdo sul campo scolastico dei Mannara a Palermo. La squadra si era allenata bene nelle 2 settimane di sosta, e sperava in un colpaccio a casa dei Mannara, ma è crollata nella parte finale della partita.
Palestra scolastica molto piccola, impianti di tabelloni e cerchi molto “difficili”, tiro da tre non tracciato negli angoli, campo quindi più stretto, tanto stretto da far perdere 12 palle alla squadra di Cefalù perchè i giocatori si trovavano a giocare sulle linee laterali o fuori dal campo.
Ma è possibile che la quinta città d’Italia non possa offrire strutture più idonee alla passione di questi giovani, che sono encomiabili perché si allenano e giocano su campi non proprio regolamentari, spinti solo dall’amore per questo sport, mentre le istituzioni di amore verso i giovani e gli sportivi non ne hanno proprio!!??!!!
Ritornando alla partita, il coach De Lise era completamente afono a fine gara, sgolatosi per riprendere i suoi che beccavano contropiedi e canestri banali dai Dogs.
Di Liberto invece sorrideva sornione vedendo i suoi giocatori, sbloccati nel terzo e quarto tempo anche nel tiro da 3, offrendo alla fine sprazzi di bel gioco ed azioni spettacolari. Giallombardo e Munna nei Mannara segnavano sempre quando arrivava loro la palla, mentre dei cefaludesi il solo D’Angelo raggiungeva la sufficienza.
Alla fine foto di rito insieme agli avversari, sciacquatina e via tutti a mangiare un panino, ridendo delle azioni più peculiari della partita.
Lunedì 18 recupereremo la gara contro la capolista Panormus alle 20.30, e giovedì alle 21,00 quella con la Fortitudo.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search