ASD

Basket. Il Murialdo sconfitto per un solo punto

Murialdo AIDO Cefalù 66 Panormus A 67

Murialdo Aido Cefalù: Serio , Lacagnina 15, Giglio 9, Perez 7, Lombardo 4, Fiduccia 3, Campolattano 16, Failla , Arati , Modaro D. 3, Modaro V. 9, Allenatore De Lise F.
Panormus: Polizzi 2, Geraci 21, Romano 8, Prestigiacomo , Martin Penasco 6, Caprera, Barry 1, Ferrara 2, Cospolici, Lombardo 19. Allenatore Polizzi

Emozioni a Cefalù, il Murialdo perde di 1 punto contro la capolista Panormus, ma regala una partita entusiasmante, giocata fino all’ultimo secondo !!!

Partono a uomo i ragazzi AIDO di Cefalù, cercando di imbrigliare l’attacco palermitano, ma ogni tanto si distraggono e concedono facili canestri in contropiede .
Quasi sempre in parità, la partita è stata maschia ma leale e senza grosse lamentele, come un elastico allungava il Panormus, ma veniva ripreso. Cioccolatini deliziosi i passaggi sotto canestro di Lombardo tornato in campo dopo 6 anni, fresco reduce da trionfi rallistici in Costa Brava, (ora ha più tempo e darà una grossa mano ai suoi compagni di squadra).Tutti col cuore in mano , appena mettevano piede in campo, a cercare di fermare le incursioni di Geraci e il Lombardo palermitano. Ognuno si è prodigato e l’impegno non è mancato da parte di nessuno, ma due nomi meritano di essere menzionati: Campolattano e Lacagnina.
Il primo si è caricato letteralmente la squadra ormai stanca sulle spalle, segnando a ripetizione nella parte finale, con ottimi rimbalzi e buonissima difesa.(16 punti ed 11 rimbalzi) Il secondo,Lacagnina, si è sacrificato su Geraci, match winner di molte partite della capolista, con una difesa asfissiante di gran sacrificio, faccia a faccia per tutto il campo realizzando anche 15 punti.
Cronaca dei due secondi finali: Rimessa per Cefalù sotto canestro avversario, Sospensione. Si rientra, rimette Perez intelligente e dalle mani dolci, Campolattano finta il blocco per Fiduccia il nostro shooter che fa da specchietto per le allodole, Andrea riceve sotto, subisce fallo ma riesce a tirare, il pallone danza sul ferro ed esce, due liberi…. purtroppo escono entrambi, ed esce anche l’urlo liberatorio dei bravi ragazzi di Palermo che non a caso sono primi in classifica.
Giovedì prossimo, ore 21 si recupera contro la Fortitudo per consolidare il posto nei play off, ed è d’obbligo una vittoria.
Foto di gruppo finale nello spirito del basket minore Endas, ed arancina offerta dal Murialdo per i giovani e bravi atleti del Panormus.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search