ASD

Basket - Endas Senior. Sconfitto il Murialdo a Palermo

Campionato Endas Senior
Mannara Dogs Palermo 57 - Murialdo Aido Cefalù 40

Cefalù: Maggiore 6, D’Angelo, Fiduccia 15, Perez 5, Rigatuso 2, Giglio 12, Casadei, Spinosa, All. De Lise

Mannara: De Blasi V. 20, De Blasi G. 1, Tokarev 5, Gabrielli 6, Trapani 4, Giallombardo 8, Tarantino 7, Inglese 4, Greco 2, Munna, Ranil, Razete, All. Di Liberto

Parziali: 6/18, 16/20, 7/14, 11/19

Campo Gonzaga funesto per il basket Murialdo-Aido di Cefalù che, in formazione largamente incompleta, finisce malamente sconfitto a Palermo con il Mannara Dogs.
Nel primo parziale i ragazzi di De Lise riescono a bucare la retina soltanto 3 volte, fermandosi a 6 punti ed il Mannara anche con contropiede efficaci prende il largo: 18.
Nel secondo quarto il Murialdo cerca di scuotersi e reagire, giocando quasi alla pari con gli avversari: parziale della frazione di gioco 16-20.
Cefalù prova a cambiare schema di gioco in difesa ma De Blasi riesce lo stesso ad essere decisivo, a fine partita saranno ben 20 i suoi punti, su un totale di 57 cioè il 35 per cento.
Il terzo ed il quarto parziale sono senza storia a favore dei palermitani.
Nella serata nera del Murialdo due luci: Fiduccia, 15 punti e Giglio 12, gli altri molto al di sotto delle possibilità dimostrate in altre partite.
De Lise con realismo: il voto è davvero insufficiente per tutti, va tenuto conto dell'assenza di diversi giocatori e che per motivi di salute e di lavoro anche gli allenamenti sono stati molto scarsi.
Ora, sabato, alle 18:00, in casa, ci sarà il Termini, squadra abbordabile, se il Murialdo saprà giocare bene. L'auspicabile vittoria avvicinerebbe il team di De Lise all'obiettivo play off; poi in casa con il Mannara, Cefalù potrebbe rifarsi della batosta palermitana.
Va ricordato che proprio il Murialdo ed il Mannara furono le finaliste lo scorso anno e Cefalù perse malauguratamente la partita decisiva ai tempi supplementari.
Il Murialdo-Aido (donazione organi) confida nella massiccia presenza dei propri sostenitori sabato alle 18:00 per dimenticare la sconfitta palermitana e tornare alla vittoria.

 

 

 

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search