Campionato Endas senior, prima vittoria per Cefalù
ma con brivido finale. Andrea Compagnino, a 50 secondi dalla fine cade deve essere portato in ambulanza in ospedale, ambulanza - dice con amarezza De Lise - purtroppo attesa per 30 minuti. In ospedale viene seguito dal compagno dr. Casadei e dal dr. Quaglia che, eseguendo una radiografia, riscontrano la frattura di 2 costole. I compagni hanno poi in nottata ricevuto una foto di Compagnino sorridente in uscita dall'ospedale.
A lui - dice De Lise - vanno gli auguri di tutta la squadra.
Nel primo quarto le squadre solo alla pari; sono le bombe di Fiduccia a mantenere in partita il Murialdo che non cede agli avversari di Belmonte.
Anche il secondo quarto si conclude quasi in parità.
Nel terzo tempo Cefalù comincia a migliorare in difesa grazie alla eccellente prova di Serio; Cassata e Casadei migliorano in attacco e non fanno sentire l'assenza di pivot di ruolo.
Alla fine del terzo quarto esce fuori prepotentemente Arati (eccellente 5 su 5) e Compagnino, immarcabile nell'uno contro uno, allorquando Belmonte, sotto di 6 punti, decide di passare alla difesa ad uomo, per lui alla fine un bottino di 20 punti.
Nel Belmonte ottima prova di Lo Biondo con 13 punti.
Per la cronaca gli ultimi 50 secondi di partita non si sono disputati perchè il Belmonte sotto di 14 punti li ha ritenuti irrecuperabili... e comunque - continua De Lise - tutti i giocatori erano scossi per l'incidente capitato a Compagnino.
Rigatuso 3, Arati 10, Spinosa, Cassata 3, Compagnino 20, Fiduccia 11, Casadei, Serio13, Cesare 4, Laplena, Vicari
All. De Lise
Napoli 4, D’Agostino, Corsale 4, Lo Biondo 13, Di Liberto 4, Migliore 9, Benigno 9, Salerno 2,Lo Biondo S. 6,
Parziali: 12-12. 24-25. 40-38, 64-50.
Finale: Murialdo 64 Belmonte 50.