Murialdo Tivitti Cefalù - Fiamma Termini 45-41
Nel campionato Uisp di basket il Murialdo Tivitti ha ottenuto ieri sera la terza vittoria su quattro partite.
Partita non bella del Murialdo Cefalù che tiene in equilibrio l'intera gara contro un volenteroso ma modesto Termini Imerese.
Soffre la difesa ad uomo la squadra di Rigatuso, che non riesce attaccare ordinatamente, vivendo sulle individualità dei singoli; sbagliando tantissimo nei passaggi e nel tiro da sotto e difendendo con sufficienza. Costante, solo, per tutta la gara, l'apporto di De Lise con punti e rimbalzi.
Nonostante, nel terzo quarto, il Termini vada pure in vantaggio di due punti non c'è paura, si aspetta solo che il Murialdo cominci a giocare come sa, per staccare gli avversari.
Così accade che in tre minuti di buon gioco il Cefalù si porta sul più 15. Fiduccia buca la retina da tre, Asciutto dalla panchina segna 4 punti di forza mentre manca Mezzapelle che era stato eroico a Bagheria. Alla fine il coach è senza voce e visibilmente preoccupato, perchè non sono emerse le potenzialità della squadra contro una fastidiosa difesa ad uomo degli avversari. Tifoso d'eccezione dell'incontro Don Cris della parrocchia Santo Spirito, cappellano della nazionale di basket polacca, che ha salutato i ragazzi a fine gara!
I parziali: primo quarto 9-7; secondo 17-14; terzo 28-24; finale 45-41.
Il tabellino di Cefalù Murialdo Tivitti: Campolattano 7, De Lise 13, Mezzapelle 1, Salmeri 2, Rigatuso 6, Fiduccia 12, Asciutto 4, Di Bianca, Arati, Saccà, Cirincione. Per Cefalù sono scesi in campo tutti i giocatori disponibili.
Prossima gara, quinta giornata, mercoledi 30 contro il basket Ballarò di Palermo ore 20.30