Il quarto trofeo IperCoop La Torre, svoltosi, domenica [foto]
27 gennaio a Palermo, nei pressi l'omonimo centro commerciale, ha sicuramente avuto tra le società sportive protagoniste anche Asd Murialdo.
Numerosi i giovani atleti della società dei padri Giuseppini di Cefalù che si sono cimentati nella gara di corsa campestre organizzata dalla società A.S.D. Universitas Palermo in collaborazione con il centro commerciale La Torre e Coop Alleanza 3.0; gara valida come seconda prova del terzo circuito Grand Prix Provinciale di Palermo.
Il circuito prevede complessivamente 8 prove sia di corsa campestre che su strada nei comuni di Lascari, Montemaggiore, Polizzi, Scillato e Palermo.
Differenti le distanze da percorrere a seconda delle categorie, secondo il regolamento tecnico: gli Esordienti C/B 1 giro da 200 metri, gli Esordienti A 1 giro da 400 metri; le Ragazze 1 giro da 800 metri; i Ragazzi e le Cadette 2 giri da 800 metri; i Cadetti e le Allieve 3 giri da 800 metri; gli Allievi 4 giri da 800 metri; Juniores, Promesse, Assolute e Master donne, Master Uomini da SM60 in poi: 6 giri da 800 metri; Juniores, Promesse, Assoluti e Master uomini fino alla SM55: 8 giri da 800 metri.
Complessivamente sono stati circa 250 gli atleti, di cui un centinaio i più piccoli, che hanno gareggiato in una bella giornata ma su un terreno pesante a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti.
Scorrendo le varie classifiche nella categoria esordienti maschile A (nati nel 2008-2009) Adamo Picciolo è stato quinto; non ha gareggiato - assente - Antonio Maggio.
Nella categoria esordienti maschile B (nati nel 2010-2011) Dario Matassa è arrivato terzo, Antonios Xynos, settimo e Samuele Barresi, nono.
Nella categoria esordienti femminile A (nate nel 2008-2009) Irene Russo è stata decima; Martina Brucato, quindicesima; in gara anche Alessia Capra.
Nella categoria esordienti femminile B (nate nel 2010-2011) Sofia Zito è stata quinta.
Nella categoria esordienti femminile C (nate nel 2012-2013) Federica Cinquegrani ha tagliato il traguardo per prima.
A tutti i ragazzi di Asd Murialdo i complimenti degli istruttori e dei responsabili dell'Oratorio Artigianelli.
(foto di Giuseppe Cinquegrani)