Alla 16° Mezza Maratona della Concordia (Agrigento) la Murialdo Cefalù si
è presentata nel Tempio della Concordia con 4 atleti. Ad Agrigento un’edizione da record,alla 16° Mezza Maratona della Concordia organizzata dal GS Valle dei Templi, con 1500 atleti alla partenza da tutta la Sicilia e da altre Regioni d' Italia.
La manifestazione, valida come seconda prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, è stata anche valida come Campionato italiano dei Vigili del Fuoco.
Percorso disegnato nella storia, con partenza da San Leone e salita (quest’anno si è preferito allungare la prima parte di gara) fino alla Valle dei Templi con l’attraversamento della via Sacra e passaggio da sogno accanto il tempio della Concordia.
A vincere tra gli uomini Mohamed Idrissi con il tempo di 1h12’10, tra le donne a vincere Edna Caponnetto con un ottimo 1h27’30.
Nonostante la lunga salita per arrivare fin su al tempio della Concordia, ottimi i piazzamenti degli atleti della Murialdo Cefalù.
Tra le donne Emilia D' Anna dopo l' ottimo esordio sulla distanza di 21 km nella prima gara a Sant' Agata di Militello riesce a chiudere il crono con un ottimo tempo di 1h51'34, posizionandosi 797° assoluta e 5° di categoria SF35.
Per gli uomini arriva l'esordio stagionale nella distanza dei 21km per Massimo Cangelosi (SM45 93° assoluto 28° di categoria), Antonino Macaione (SM40 91°assoluto 21°di categoria), Vincenzo Gandolfo (SM55 92° assoluto 6° di categoria) tutti e tre con lo stesso tempo finale 1h27"49.
Complimenti ai 4 atleti di Asd Murialdo Cefalù che hanno ben figurato nella Mezza maratona della Concordia.
Prossimo appuntamento con il GP provinciale di mezza maratone, il 24 marzo a Pergusa con la Mezza Maratona Città di Enna.