Buone Notizie

Airc, ritorna l'appuntamento con "l'Uovo della Ricerca"

Anche quest’anno l ‘A.I.R.C.

(Associazione italiana per la ricerca per il cancro) è presente a Cefalù con l’Uovo della Ricerca, una iniziativa volta a raccogliere fondi per finanziare in maniera costante la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai giovani ricercatori e per sensibilizzare e informare la cittadinanza in particolare i giovani. 
A tal proposito l’Istituto Alberghiero, il Liceo Classico Mandralisca, il Liceo Artistico e l’Istituto Jacopo Del Duca hanno richiesto delle conferenze che si svolgeranno nei giorni 19 e 23 marzo presso gli stessi Istituti. 
Obiettivo delle conferenze sarà quello di far conoscere ai ragazzi quanto sia importante adottare stili di vita salutari per ridurre il rischio di sviluppare il cancro. 
E' anche previsto l'intervento della ricercatrice AIRC  Paola Bianca dell’Università di Palermo; titolo della conferenza: “Mangia sano, non fumare, fai attività fisica, sostieni la ricerca: le quattro regole per sconfiggere il cancro”. 
La Professoressa Rosanna Randazzo e la Professoressa Maria Mogavero sono le referenti per quanto riguarda la salute degli istituti sopra citati e fungeranno da moderatrici nel dibattito che scaturirà fra la ricercatrice e gli alunni interessati.
Inoltre tutti noi possiamo contribuire a sostenere l’AIRC offrendo un contributo per l’“Uovo della Ricerca “, campagna pasquale promossa dal Comitato Sicilia. 
Gli interessati possono rivolgersi alla delegata AIRC Salva Glorioso cell. 335 8052640.
[pubblicato 15/3/2018 - 58 visite precedenti]

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search