Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - Banco Alimentare

Banco Alimentare, l'invito ad una spesa solidale a favore dei poveri

sabato 30 novembre, in occasione della 23° edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Intervista Toti D'Antoni, Caritas Murialdo.
"La politica, la forma più alta di carità" - "Chi ha metta. Chi non ha prenda". Nella ricorrenza dei 100 anni dell'appello ai "liberi e forti" di don Luigi Surzo la proposta della diocesi è un laboratorio di formazione socio politica, seguito da un centinaio di partecipanti. Al Giornale di Cefalù gli interventi del Vescovo Giuseppe Marciante, il Responsabile del Servizio don Giuseppe Amato, l'Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, il direttore della biblioteca di Caltagirone Francesco Failla, il docente del Pedro Arrupe Giuseppe Savagnone.
La via dei Presepi - Come i Magi seguiamo la stella. Al centro la "bellezza" percepita con tutti e 5 i sensi. La Chiesa, l'Amministrazione Comunale e Pro Loco propongono dall'8 dicembre al 5 gennaio un percorso che copre 20 luoghi della città, c'è l'impegno di tante associazioni, delle Parrocchie e con la presenza dei Comuni della diocesi. Ne parlano il Presidente di Pro Loco Raffaella Maggiore, il Sindaco Rosario Lapunzina, il Parroco della Cattedrale don Francesco Lo Bianco ed il Vescovo Giuseppe Marciante.
La presentazione di un libro ed una mostra sull'antica Cappella di San Biagio si devono alla Comunità Masci di Cefalù. Autore del libro Rosario Ilardo (da poco scomparso). L'insediamento dei Benedettini e dei Domenicani negli interventi di Giuseppe Riggio e del Magister Salvatore Muffoletto.
Morgantina, Solunto, conferenza di Archeoclub - Presidente Flora Rizzo - sulla importanza del colore nell'arte antica. La prima di un ciclo di “Conferenze d’Autunno 2019”, a cura dell’Archeoclub d’Italia sede di Cefalù. Intervento Maria Francesca Alberghina, esperta società di diagnostica per i Beni Culturali.
Le notizie, i film del weekend, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1581, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 28 novembre può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search