Improvviso lutto per i padri Giuseppini e la Famiglia del Murialdo.
E' scomparso nella tarda mattinata di oggi il sig. Domenico Civale, 85 anni, religioso, viveva nella Comunità degli Artigianelli di Cefalù dal 2017.
Come sempre, aveva partecipato al mattino alla S. Messa delle ore 8,00.
Il sig. Domenico, religioso esemplare, attento alle regole, è stato per tutti sempre esempio di povertà e laboriosità.
Nel poco tempo libero - ricordano i Confratelli - coltivava gli hobby della cucina, del giardinaggio e del disegno.
Il sig. Domenico, era nato a Rossano, in Calabria, il 15 settembre 1933; conosciuta la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo ne ha seguito la vocazione.
In Spagna poi l'obbedienza nel 1961 dove resta per ben 40 anni.
Nel 2001 il sig Domenico arriva il Italia, prima, per brevissimo tempo nelle Comunità Giuseppine di Montecatini e di Albano e poi nel 2003 ad Acquedolci, dove resta per 14 anni. Nel 2017, insieme a padre Luigi Carucci e padre Gioacchino Cusimano, nella comunità degli Artigianelli di Cefalù.
La salma del sig. Domenico si trova nella cappella privata dei Padri Giuseppini presso gli Artigianelli, dove può essere visitata.
La S.Messa di stasera - ore 18,30 - verrà applicata per il sig. Domenico. Alle 21,30 una Veglia di Preghiera.
I funerali, domani, domenica 31 marzo, ore 15,00 nella Chiesa degli Artigianelli.
La salma verrà tumulata, presso il Cimitero di Cefalù, nella cappella della Congregazione dei Padri Giuseppini del Murialdo.
Una coincidenza: il sig. Domenico, muore proprio nello stesso giorno - il 30 marzo - nel quale a Torino è morto nel 1900 San Leonardo Murialdo.
Si raccomanda: non fiori ma opere di carità.
La foto in alto: Festa di San Giuseppe 2019
In basso: il sig. Domenico insieme ai Confratelli, festa di San Giuseppe 2018 e nel 2015, insieme all'allora padre Generale Mario Aldegani.