Nella mattinata del 16 febbraio 2019 ha ufficialmente iniziato il suo
servizio come Segretario e Procuratore Generale il P. José Luis Di Paolo. Lo annuncia il Padre Generale don Tullio Locatelli (foto, don Tullio celebra a Cefalù).
A nome di tutti - scrive - ringrazio il p. José per avere accettato di assumere tale servizio e chiedo a tutti di collaborare perché si tratta di gestire due uffici che sono molto importanti per la nostra famiglia religiosa, sia nei suoi rapporti interni come per mantenere buone relazioni con la Santa Sede e con altri istituti ed enti, laici ed ecclesiastici.
Insieme chiediamo la benedizione del Signore sui nostri cammini e sul nostro servizio alla congregazione e alla Chiesa.
Il XXIII capitolo generale dei Giuseppini del Murialdo si era tenuto a Quito (Ecuador) presso la casa “Inmaculada Concepción” di Saint Rafael da Domenica 3 a Domenica 24 Giugno 2018. Ha avuto per tema: “In cammino con i giovani e in ascolto di un mondo che cambia, annunciamo la gioia del Vangelo, nella condivisione del carisma” e come icona biblica, che si richiama all’episodio dell’incontro di Gesù con i discepoli di Emmaus, la frase “Si avvicinò e camminava con loro”.
Vi hanno partecipato 39 confratelli di cui 13 a titolo di diritto (consiglio generale e provinciali in carica), tra gli 8 Superiori delle province o organismi similari P. José Luis Di Paolo (Argentina – Cile).