Notizie

Fino alla Croce (Beato Paolo VI)

Risplende in noi, Signore, la tua gloria

O Maria, ti offriamo i più bei fiori della Santa Chiesa; sono le anime dell’unico amore,
dell’amore al tuo divin Figlio Gesù, sono le anime che hanno veramente creduto alle sue
parole, e che hanno lasciato tutto per seguire Lui solo; lo ascoltano, lo imitano, lo
servono, lo seguono, con te, fino alla Croce. (Beato Paolo VI) – Buona giornata

20 Marzo 2020 L'AMORE PRENDE SEMPRE L'INIZIATIVA

La nostra routine è cambiata a causa di un virus.
Sto imparando ad amare diversamente, cioè a evitare il contatto diretto con le persone, non solo per me, ma soprattutto per il loro bene.
Pensare al bene dell'altro quando si seguono le linee guida delle autorità sanitarie sulla prevenzione del covid-19 significa prendere l'iniziativa nell'amore.
Possiamo approfittare del tempo "libero" forzato dalle circostanze, per usare i mezzi di comunicazione e far sì che il nostro affetto raggiunga i nostri cari; per essere solidali con gli amici più direttamente colpiti dal virus; per leggere, studiare, pregare, pregare molto, affinché alla fine di questa pandemia ci scopriamo più umani e più fraterni. Tutto ciò può essere fatto prendendo l'iniziativa nell'amore.
Quanto prima ci distanziamo tra di noi, su iniziativa dell'amore reciproco, tanto prima torneremo ad abbracciarci di nuovo.
Affidiamoci al medico dei medici, al signore dei signori, Gesù. Egli prende sempre l'iniziativa di amarci per primo.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mc 12,28b-34: «Il primo è: "Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l'unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza". Il secondo è questo: "Amerai il tuo prossimo come te stesso". Non c'è altro comandamento più grande di questi».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search