Notizie

#celafaremo, Concerto di Pasqua

#celafaremo è il titolo del Concerto di Pasqua che è andato in scena nel pomeriggio domenica 12 Aprile 2020.
Un gruppo di artisti siciliani coordinati da Liana D'Angelo hanno così voluto lanciare, attraverso la propria arte, un messaggio di speranza e di augurio affinché tutti si possa vivere al più presto la Rinascita da questo periodo storico così buio segnato dal COVID-19.
Lo spettacolo ha visto l'avvicendarsi armonico di musiche, canti, danza e recitazione ed è culminato nella realizzazione del dipinto La Resurrezione, creato appositamente da Patrizia Milazzo-Cimino per questa occasione e la poetessa Margherita Neri Novi ha recitato, come già anticipato nel Giornale di Cefalù, il componimento dialettale: "C'eramu tutti". 
Sul concerto un articolo del Giornale di Sicilia, nella pagina di cultura e spettacolo, a firma di Simonetta Trovato, sabato 11 aprile.
Ogni artista ha rigorosamente registrato da casa la propria performance.
Il concerto della durata di circa 65 minuti può essere seguito nel sito: https://concertodipasqua.it/
Tra gli artisti: Francesco Maranto, Filippo Barracato, Davide Leone, Nicola Mogavero, Margherita Neri Novi, Renato Filippello, Marilena Nello, Nino Scorsone, Simona D'Agostino, Paola Scelfo, Antonio Mameli, Debora Marguglio, Elena Pistillo, Giuliano Cassataro, Giuseppe Famularo, Martina Licari, Concetta Famularo, Ester Katia Stimolo, Patrizia Milazzo. Lorena Bellina, Alberto Maniaci, Federica Neglia, Vittoria D'Angelo, Giuseppe Testa, Giada Testa, Simona Testa, Cinzia Matassa, Andrea Cangelosi, Vincenzo Cangelosi, Marco Leone.
Il concerto è dedicato a tutte le famiglie delle vittime del Covid-19; a tutti coloro che hanno lottato contro il Covid-19 con un augurio affettuoso a tutti di poter superare presto questo triste periodo storico.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search