Notizie

A Lui sarà dato il nome Emmanuele

8 Settembre 2020 - DONARE SENZA PRETENDERE NULLA IN CAMBIO

Ho imparato a dare senza pretendere nulla in cambio solo quando sono entrato in contatto con persone che non avevano niente per ricambiare.
Nella mia gioventù, insieme a molti altri giovani, spinti dall'ideale di un mondo unito, abbiamo scelto di fare visita le domeniche a due comunità molto povere della nostra città.
È stata un'esperienza che ha segnato la mia vita. Mettere la fraternità in atto con persone che, dal punto di vista materiale, non avevano nulla da darci.
Non era un semplice servizio assistenziale, era molto di più. Era donare la vita per quelle persone che poi erano la nostra propria gente.
Oggi, nel mio lavoro e nella vita in generale non è diverso. È una pratica quotidiana del dare senza pretendere nulla in cambio, semplicemente perché mi sento fratello di ogni persona che trovo.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 1,1-16.18-23: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search