Notizie

I nostri talenti un dono ai fratelli

9 Settembre 2020 - I NOSTRI TALENTI SIANO UN DONO AI FRATELLI

Tutte le nostre abilità, sia che siano i nostri talenti naturali che quelli acquisiti, possono essere un dono per i nostri fratelli e sorelle.
Il significato più profondo della condivisione si manifesta quando essa diventa comunione. Quando mettiamo in comune ciò che abbiamo e ciò che siamo e non solo ciò che ci è superfluo.
Anche quando il mio talento è pure un mezzo di sostentamento, posso usarlo in modo equo, senza renderlo una semplice merce. Può sempre essere un gesto d'amore per chi ne trarrà beneficio.
Conosco molte persone che volontariamente mettono i loro talenti e le loro capacità al servizio delle comunità bisognose, attraverso istituzioni caritative o anche individualmente.
Abbiamo tutti dei talenti, piccoli o grandi; non importa, purché siano un dono per i fratelli.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 6,20-26: Guai, quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i falsi profeti.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search