Notizie

Accettare le scuse

SAPER ACCETTARE LE SCUSE DEL PROSSIMO - Mercoledì 21-10-2020

Il perdono guarisce le ferite. Può anche lasciare delle cicatrici ma esse non fanno più male. Le cicatrici dell'anima non devono essere il ricordo delle ferite e delle offese ricevute ma devono essere piuttosto il ricordo del perdono donato o ricevuto.
Il perdono fa parte della vita di Dio in noi. Chi lo pratica ha il cuore tranquillo ed in pace. Chi perdona, produce molti frutti di bontà, mitezza ed armonia. Riesce a dare tutto a Dio perché ha già dato al fratello quello che più gli è costato, il perdono.
Aderire alla sfida di accettare le scuse del prossimo significa che questo deve succedere nel nostro cuore ancor prima di esprimersi in gesti e parole.
Chi raggiunge la grazia di saper perdonare, comprende il significato di un gesto d'amore che copre una moltitudine di peccati.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 12,39-48: «Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search