Notizie

Mentre tu fai l'elemosina

Vivere la volontà di Dio nel presente con perfezione è trovare

la via della propria santificazione. Non tutti, infatti, possono consacrarsi a Dio, non tutti possono praticare pesanti penitenze, digiuni, veglie, non tutti possono dedicare ore e ore alla preghiera. Tutti, invece, possono fare la volontà di Dio. Il fare la volontà di Dio è la carta d’accesso delle folle alla santità”.... - da Città Nuova –
17 Febbraio 2021 - AVERE UN CUORE DOCILE (Cf Sal 94/95,7-8)
Le Sacre Scritture contengono la Parola di Dio. Però, le comprende solo chi ha un cuore docile.
Sono state scritte da persone sotto l'influenza di una grazia speciale e come frutto dell'esperienza di un gruppo, unito da questa docilità necessaria per la loro esatta interpretazione.
Attraverso la lettura di esse, Dio parla direttamente al cuore. La sua Parola ha il potere di farci rinascere: vivendola, diventiamo gradualmente Parole viventi.
La Parola è una delle fonti in cui possiamo trovare Dio. Contiene il seme della vera vita, che può germogliare nel nostro cuore se siamo docili nell'ascoltarla. Le Parole di Dio sono parole di vita eterna.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 6,1-6.16-18: <<Mentre tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà>>

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search