Notizie

Curare la natura è curare la mia casa

9 Maggio 2021 - CURARE LA NATURA È CURARE LA MIA CASA

“La morte non mi fa paura: ho amato il mio Amore e Lui solo mi giudicherà”. (Chiara Lubich – 1945) - da Città Nuova
Dobbiamo avere cura della natura che vuol dire curare la nostra casa comune. Non perché è di moda essere ecologicamente corretto ma perché è nostro obbligo per quello che siamo, creature dotate di intelligenza e con la capacità di interferire nell'ambiente in cui viviamo.
È nostro dovere e nostra unica salvezza come essere umani perché la nostra interferenza può rompere l'armonia dei biomi e colpirci mortalmente.
Quel che regge tutto il creato, se guardiamo con occhi attenti, è una forza che non porta mai al caos e sempre all'armonia, una forza che sottende a tutto ciò che esiste e fa sì che ogni cosa ci sia in funzione di un'altra in una catena infinita di fenomeni fisici e reazioni chimiche che tendono tutti allo stesso fine: il cosmo infinito ed armonico.
L'essere umano si trova nel punto d'incontro tra l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo e, pertanto, nel punto di equilibrio, nella condizione di dover orchestrare, nei suoi limiti, la continuazione della grande bellezza di Dio contenuta nel Creato.
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 15,9-17: <<Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici>>.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search