Notizie

Diventare un Comunità

12 Maggio 2021 - SOSTENERCI A VICENDA NELL'AMORE

“Lasciamo agire Dio. Non impediamo la sua onnipotenza con la grettezza delle nostre vedute”. (Chiara Lubich – 11 maggio 1948) - da Città Nuova – Buona giornata
Qualsiasi gruppo di persone, una famiglia, amici, colleghi di lavoro, può diventare una comunità fraterna quando in esso si vive l'amore reciproco.
La famiglia, prima di tutto, deve testimoniare la fratellanza eliminando le cattive influenze dell'individualismo e dell'egoismo.
Non è diverso tra amici: dobbiamo vivere l'uno per l'altro creando legami di sincera e vera amicizia, per cui ognuno è pronto a dare la propria vita al servizio degli altri.
Nelle associazioni, nelle comunità delle nostre chiese, nei luoghi di lavoro, possiamo portare lo spirito di fratellanza, che rende tutti uno, fa di molti una sola famiglia, figli di un unico Padre.
Sostenerci a vicenda, confortarci nei momenti difficili, aiutarci con parole di incoraggiamento, sostegno e affetto fraterno.
Dove c'è fratellanza, prevale la gioia.
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 16,12-15: <<Lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future>>.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search