Notizie

... Come Io ho amato Voi

14 Maggio 2021 - NON C'È AMORE PIÙ GRANDE DI DARE LA VITA PER I PROPRI AMICI

“Quando Ti si ama, Signore? Quando Ti si trova. Quando Ti si trova sicuramente? Quando si confida solo in Te e pazzamente si butta lo sguardo in alto e si cerca solo Te: Dio-Padre nostro!” (Chiara Lubich – 1946) - da Città Nuova
Amore si rafforza con più amore.
Questa è la regola dell'amore reciproco. Non si può mai darlo per scontato. Questo amore non può stagnare e non può appoggiarsi sul passato ma deve rinnovarsi ogni istante.
Una volta instaurato, deve essere alimentato e di ciò è responsabile ciascuna delle persone coinvolte.
La sua misura massima è il "come io ho amato voi" che Gesù ha lasciato come esempio.
Essere pronti a dare la vita gli uni per gli altri, ecco come si rafforza l'amore scambievole.
Due o più persone che vivono un amore reciproco genuino attirano l'attenzione del mondo e su di esse si dirà: "Vedete come si amano".
Due o più persone che si amano attirano la presenza di Gesù tra loro. E Dio Padre guardandole dal cielo, dirà: "Ecco il mio Figlio molto amato. Lui è vivo in mezzo a voi."
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 15,9-17: <<Che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici>>.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search