Notizie

Voce e Luce

13 Maggio 2021 - TUTTO VINCE L'AMORE

“Ascoltare la sua voce sottile: Voce-Luce; parlare a Lui quando Lui non parla: ecco la vita del santo: colloquio d’amore”. (Chiara Lubich – 1946) - da Città Nuova
I misteri di Dio devono essere penetrati prima con la fede e poi con l'intelligenza, sebbene questi momenti siano praticamente simultanei e indistinguibili.
Allo stesso modo è la vita della Carità. Il nostro amore deve essere mosso dalla fede, ma allo stesso tempo dobbiamo avere un amore intelligente.
Il primo passo nell'amore intelligente è riconoscere la presenza di Gesù in ciascuno. Dopo, amare tutti senza distinzione; avere la strategia del "farsi uno"; non aspettarsi di essere amati ma prendere sempre l'iniziativa amando per primi; amare come se stessi; e, la cosa più difficile, amare il nemico.¹
Un amore che ha queste caratteristiche vince tutto. Vince il mondo vince e perfino la morte perché vince, innanzitutto, noi stessi.
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 16,16-20: <<Voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia>>.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search