Notizie

Chiara Lubich: Possiamo amare Dio

“Pensa: possiamo amare Dio con questo piccolo cuore!

Possiamo amare Dio! Nessuno ci toglierà quest’amore, nemmeno il più terribile bombardamento”. (Chiara Lubich – 6 luglio 1944) - da Città Nuova
6 Luglio 2021 - PREGARE PERCHÉ AUMENTI LA NOSTRA FEDE
Dovremmo sempre pregare affinché la nostra fede aumenti.
La fede dipende da un atto di fiducia totale in Dio, come risposta a una grazia che viene direttamente da Lui.
Dio agisce nella nostra vita in ogni momento. Tuttavia, si aspetta che anche noi prendiamo l'iniziativa, che facciamo la nostra parte perché tutto vada bene.
La fede è un'azione a due: io mi fido e mi abbandono completamente nelle mani di Dio; sapendo che lui mi ascolta e dimostra, in qualche modo, il suo immenso amore.
Forse la migliore definizione di fede è questa: io credo e chiedo, perché credo che Dio mi ascolta e mi dà il suo amore sotto forma di guarigione, di coraggio per affrontare la sofferenza, di consolazione di fronte alla perdita, di una comprensione più profonda del suo amore.
Uno dei frutti di una fede matura è capire che abbiamo sempre una nuova opportunità di vivere nella presenza di Dio.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 9,32-38: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search